Il blog di Olux Illuminazione

  • Lampade da terra: la luce diventa design

    Con le lampade da terra la luce diventa assoluta protagonista della casa, non solo sotto l'aspetto della funzionalità ma sopratutto dal lato del design. I complementi d'illuminazione diventano dei veri elementi d'arredo decorando ogni angolo della casa.
    Scoprite l'ampia proposta di lampade da terra sul nostro sito e continuate a leggere l'articolo per arredare gli ambienti con la luce giusta.

    olux-iluminazione-circles-piantana_1

    Lampade da terra: design e funzionalità

    Le lampade da terra rappresentano un elemento di arredo pratico e versatile vista la sua natura, ma anche elegante e ricco di charme al punto tale da trasformare letteralmente un ambiente. Non si tratta infatti di un mero punto luce ma di un complemento d'arredamento a tutti gli effetti, che arreda l'ambiente e lo illumina con fascino irresistibile.

    Le lampade da terra nascono come illuminazione di supporto e ancora oggi svolgono egregiamente questo compito. A volte infatti in un ambiente particolarmente grande una sola luce principale può non bastare. Per valorizzare una determinata parete o un angolo specifico dell'ambiente ecco che possiamo ricorrere alle lampade da terra, elementi d'illuminazione che hanno il vantaggio di occupare poco spazio data la loro forma.

    Inoltre si tratta di un complemento d'illuminazione assai versatile e pratico, grazie alla sua consistenza, una lampada da terra può essere spostata con facilità da una stanza all'altra secondo le proprie necessità.

    Lampade da terra: come sceglierle

    Per la scelta delle lampade da terra che andranno a caratterizzare la zona living o quella notte il nostro consiglio è di considerare tre fattori: lo stile dell'arredamento già presente a casa vostra, il vostro personale gusto e le vostre esigenze.
    Negli ultimi anni la richiesta di lampade da terra è cresciuta molto, questo ci ha permesso di ampliare e diversificare la proposta, non avrete problemi a trovare la lampada da terra che fa per voi.

    Se siete amanti del design moderno e minimale troverete tantissime lampade da terra contraddistinte da linee pulite e materiali moderni di alta qualità. Tuttavia non mancano le proposte caratterizzate da dettagli e rimandi a classicismi tipici della tradizione. 
    Se invece la vostra idea di arredamento è più affine alle atmosfere romantiche o shabby chic sicuramente una lampada da terra con paralume in seta o plissettatura può essere la scelta ideale.

    Se invece siete alla ricerca di una lampada da terra originale e unica potete affidarvi al nostro unico servizio di fabbrica di paralumi. In questo caso i nostri esperti daranno vita alle vostre idee e il risalutato sarà qualcosa di estremamente unico.

     

     

     

     

     

  • La tecnologia che illumina: i faretti a led

    Se parliamo di tecnologia e illuminazione non possiamo non parlare del prodotto frutto di questo binomio perfetto: i faretti a led, la soluzione più indicata per un illuminazione moderna a consumi più bassi rispetto ai faretti alogeni.

    Pratici, discreti e sicuramente economici, i faretti a led sono complementi d'illuminazione in grado di sostituire le lampade tradizionali nella maggior parte degli ambienti domestici garantendo un'illuminazione ottimale e omogenea senza rimpianto alcuno.

    plafoniera-led-slim-olux-illuminazione-rotonda-composizione-4-elementi-3_2

    Faretti a led: funzionalità e risparmio

    Non si può certo negare la grande funzionalità di questi complementi d'illuminazione, i faretti a led rappresentano la soluzione ideale per chi vuole illuminare completamente l'ambiente e raggiungere anche gli angoli più difficile.
    Non da meno è l'aspetto economico, i faretti a led infatti si configurano come degni sostituti dei faretti alogeni perché consentono un ampio risparmio energetico senza penalizzare in alcun modo la qualità dell'illuminazione.
    Anzi, grazie alla presenza della luce a led la luce è più intensa e più longeva.

    Faretti a led: come sceglierli

    La scelta dei faretti a led dipende molto dall'arredamento già presente all'interno degli ambienti domestici. Tuttavia si tratta senz'altro di una soluzione d'illuminazione piuttosto versatile e discreta e quindi adattabile ad ogni situazione. I faretti a led infatti trovano posto in ogni ambiente, dalla zona living a quella notte, sono inoltre ideali per completare l'illuminazione di una stanza per risaltare una zona o dare maggior luce ad esempio ad un piano di lavoro.

    Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività e dal vostro gusto personale per scegliere i faretti led per la vostra casa!

     

     

     

  • Lampade da tavolo tradizionali

    E chi ha detto che la modernità deve andare necessariamente in conflitto con la tradizione. Sono sempre più numerose infatti le richieste di complementi d'illuminazione come lampade da tavolo moderne con dettagli che richiamino la tradizione e la storie del design.
    Lasciatevi ispirare dall'ampia proposta di lampade moderne e lampade da tavolo presente sul nostro sito e illuminate di stile la vostra casa.

    yucca-lampada-da-tavolo-olux-palissandro-bianco

    Lampade da tavolo tradizionali per un living elegante

    La luce all'interno di una casa è fondamentale allo svolgimento delle operazioni primarie ma non solo, è proprio l'illuminazione la causa principale della creazione di atmosfere magiche e suggestive. Grazie ai complementi d'arredo infatti potete giocare su contrasti e luminosità, valorizzando determinate zone di un ambiente e creando giochi di luce sorprendenti.

    Il risultato è preso detto: un'atmosfera magica e accogliente per voi stessi e per i vostri ospiti.
    Per fare questo, importante è la presenza di complementi d'illuminazione secondari che vanno a supporto dei principali, come le lampade da tavolo.

    Le lampade da tavolo tradizionali rappresentano dettagli intramontabili, un elemento di decor in grado di regalare alla casa l'eleganza della tradizione senza rinunciare alla modernità. Ed è proprio a questo risultato che ambiscono le lampade da tavolo di Olux Illuminazione: complementi d'illuminazione e d'arredo che rimandano ad uno stile unico, quello della tradizione, arricchendo il living di un'eleganza senza tempo pur non rinunciando a piccoli dettagli di contemporaneità.

    olux_illuminazione_lampada_da_tavolo_t1_moderna_bandaget_tessuto_plissettato_avorio_1

    Lampade da tavolo tradizionali: stile e materiali

    Le lampade da tavolo sono complementi d'arredo contraddistinti da un'importante funzionalità. Possono essere collocate su un tavolo vicino alla zona lettura o su una scrivania per agevolare lo studio o ancora, nei pressi di una parete che vuole essere valorizzata.

     

    Nella scelta delle lampade da tavolo tradizionali che andranno ad arricchire con charme gli ambienti domestici, lasciatevi ispirare dal vostro gusto e dalle nostre proposte. Tantissimi i materiali: vetro, ceramica o resina per chi è alla ricerca di un complemento d'illuminazione prezioso.
    Chi invece non vuole rinunciare al fascino della tradizione ma è affascinato anche dagli stili più contemporanei più optare per lampade da tavolo realizzate con materiali moderni come acciaio o plastica così da avere in casa dei veri e propri oggetti di design in grado di fondere tradizione e modernità.

    Per la scelta di una lampada da tavolo dal sapore prettamente tradizionale, consigliamo di optare per colori classici dalle tonalità tenui come l'avorio, panna o il bianco latte e anche il beige e le sue sfumature. Il colore in questo caso è fondamentale per conferire all'atmosfera un aurea candida e sognante, tipica della tradizione di un tempo.

     

  • Veranda: come arredarla con la luce

    Se c'è un sogno che tutti gli amanti del design e dell'arredamento hanno, è quello di trascorrere del tempo in totale relax nella propria e amata veranda, siete d'accordo?
    La veranda del resto è a tutti gli effetti un'estensione della propria casa, un ambiente apparentemente a se dove poter trascorrere diversi momenti della propria giornata. E' fondamentale quindi arredare la veranda secondo i propri gusti e le proprie esigenze per ricreare una vera e proprio comfort zone.
    Importantissime poi le luci: sono infatti le lampade moderne a conferire l'atmosfera giusta per una dolce serata in veranda.

    cottage-1318073_960_720

    Come illuminare una veranda con lampade moderne

    Prima di scegliere i complementi d'illuminazione che andranno a dare luce alla vostra veranda dovete prendere in considerazione una cosa importantissima. La veranda è completamente aperta oppure ha protezione come ad esempio vetrate o porte scorrevoli?

    Questo vi servirà per capire la tipologia di lampade moderne da acquistare per proteggerle dai fattori esterni come pioggia e umidità.
    Una volta individuata la tipologia di lampada migliore per l'illuminazione della vostra veranda, non vi resta che dedicarvi alla parte più creativa dello shopping: scegliere una o più lampade moderne che andranno a creare atmosfere suggestive e di altri tempi all'interno della vostra veranda.

    Veranda: quali lampade moderne scegliere

    Per un'illuminazione omogenea potete senz'altro optare per una o più sospensioni moderne anche in base all'ampiezza della veranda.
    Tuttavia, non dimenticate di creare anche delle zone più riservate ed esclusive per leggere un libro o bere una tazza di te in compagnia magari con una luce soffusa o comunque non troppo invasiva.
    Per questo, il nostro consiglio è di collocare all'interno della veranda una lampada da terra o da tavolo, magari poggiata su un delizioso mobile di design, da accendere all'occorrenza.

    Se invece siete amanti delle luci forte e decise optate per delle plafoniere a led collocate sul soffito della vostra veranda, queste illumineranno in maniera elegante e omogena tutto l'ambiente con discrezione.

    Non vi resta quindi che dare spazio alla creatività e scegliere tra le tantissime proposte di lampade moderne presenti sul nostro sito.

     

     

  • Plafoniere a led: eleganza contemporanea

    Le plafoniere a led sono dei complementi d'illuminazione eleganti e contemporanei in grado di illuminare in maniera omogenea l'ambiente all'interno della quale si collocano.
    Scoprite la nostra proposta di plafoniere a led e lasciatevi ispirare dall'eleganza contemporanea del Made in Italy di qualità e a piccoli prezzi.

    plafoniera_moderna_acciaio_olux_cily_cromo2_1_1

     

    Plafoniere a led: soluzione economiche di qualità

    Le plafoniere a led si distinguono per i tratti eleganti e per il connubio perfetto tra design e funzionalità. L'illuminazione infatti, grazie alla luce di queste plafoniere, è omogenea e in grado di coprire l'interno spazio d'interesse.

    Da non sottovalutare è inoltre il vantaggio riconosciuto dell'utilizzo del led: queste fonti luminose non producono inquinamento luminoso e durano molto di più rispetto alle lampadine alogene, inoltre c'è un minor consumo delle fonti energetiche.
    Queste plafoniere possono essere utilizzate per arredare ogni ambiente, dalla zona living alle camere da letto.

    Le plafoniere a led inoltre si configurano come un'ottima scelta per gli ambienti outdoor: balcone, terrazzo, giardino. Questi complementi d'illuminazione permettono di illuminare anche gli spazi esterni in maniera decisa.

    plafoniera-led-slim-olux-illuminazione-quadrata-composizione-4-elementi-ambientati_3

    Come scegliere le plafoniere a led

    Le plafoniere a led, date le sue caratteristiche di eleganza e minimalismo, sono consigliate per ambienti moderni e contemporanei. Si tratta di veri e propri complementi d'arredo pur con una fondamentale funzione: quella di illuminare.

    Per scegliere le plafoniere a led che andranno ad arredare gli spazi della vostra casa dovrete tener conto dei vostri gusti personali e dello stile che contraddistingue già la vostra casa.

    Moderno, scandinavo, vintage o contemporaneo, non vi resta che scegliere lo stile che preferite e acquistare la vostra plafoniera a led su Olux Illuminazione.

  • Lampade moderne per ingresso: come sceglierle

     

    Date il benvenuto ai vostri ospiti e a voi stessi, di ritorno a casa dopo una lunga giornata di lavoro, con un ingresso luminoso e ricco di originalità. Non trascuratelo, anche l'arredamento dell'ingresso vuole la sua parte e la luce giusta ovviamente.
    Continuate a leggere l'articolo per scoprire come scegliere le migliori lampade moderne per ingresso.

    Illuminazione per ingresso: le soluzioni

    La scelta dell'illuminazione per ingresso è molto importante perché questa parte della casa è a tutti gli effetti il primo ambiente che una persona trova una volta aperta la porta di casa. Sia per i proprietari di casa che per gli ospiti è fondamentale trovarsi uno spazio luminoso e ben arredato.

     

    Non da sottovalutare quindi l'importanza dell'illuminazione. Diverse soluzioni sono disponibili sul mercato per arredare e illuminare nel migliore dei modi questa zona, sia dal punto di vista funzionale che estetico.
    Ad esempio, potrete scegliere eleganti lampade in vetro e cristalli se preferite l'arredamento classico oppure una lampada dai lineamenti netti e puliti per gli amanti dello stile contemporaneo.

    Lampade moderne per ingresso: quali scegliere

    Come anticipato, indipendentemente dallo stile che contraddistingue l'appartamento e i vostri gusti, è possibile scegliere tra tantissime soluzioni per l'arredamento dell'ingresso.

    Le lampade a sospensione ad esempio, sono ideali per ingressi ampi e spaziosi o particolarmente privi di luce, in questo modo un complemento d'illuminazione come il lampadario può illuminare l'intera zona e donare alla stessa un visibile impatto estetico.

    Anche le lampade da parete si configurano come un'ottima soluzione per gli ingressi moderni, garantiscono un'illuminazione omogenea e arredano con discrezione l'intero ambiente.
    Per un'illuminazione per ingresso elegante e originale potete optare per delle applique, una soluzione salva spazio che non rinuncia allo stile.

    Tra le possibili soluzioni d'illuminazione per l'ingresso c'è sicuramente la lampada da terra. I vantaggi di questi complementi d'illuminazione sono tanti, si tratta infatti di elementi versatili che possono essere spostati da una parte all'altra dell'ambiente o della casa senza conseguenze. Inoltre, oltre all'indubbia funzionalità, la lampada da terra si trasforma grazie al suo stile e alla sua presenza in un vero e proprio elemento di decor.

    Una volta scelta la soluzione migliore per arredare il vostro living non vi resta che sedervi comodamente sul divano e scegliere da pc il complemento d'illuminazione che andrà ad arredare il vostro ingresso. Lasciatevi ispirare dalle nostre lampade moderne: applique, faretti a led, piantane e molto altro ancora che ci consentirà con il minimo sforzo di avere un ingresso accogliente e luminoso per voi e per i vostri ospiti.

     

  • Paralumi Shabby Chic: romanticismo in casa

    Se dici shabby chic, ti viene alla mente un'atmosfera romantica e chic intrisa del fascino di altri tempi. Non si può non pensare al delicato pizzo francese, alle stoffe ruvide e a quella luce soffusa emanata dal paralume shabby chic bon ton.

    Lasciatevi ispirare dalla grande selezione di paralumi in vendita sul nostro sito oppure preparatevi a personalizzare il vostro paralume grazie al nostro esclusivo servizio di produzione e fabbrica di paralumi.

    Paralume Shabby Chic: come ricreare un'atmosfera romantica

    Lo stile shabby chic è stato grande protagonista delle proposte di arredamento negli ultimi anni. Questa tendenza assai apprezzata in Italia e nel resto del mondo è caratterizzata dall'utilizzo di materiali naturali come il legno e la scelta di colori tenui tra cui il bianco, il grigio, il rosa e l'ècru.

    Arredare una cosa utilizzato complementi d'arredo in stile shabby chic vuol dire creare ambientazioni romantiche con atmosfere ricche di suggestione e rimandi d'altri tempi.
    In un contesto più moderno, potrete optare per pochissimi complementi d'arredo in stile shabby per personalizzare una determinata zona della casa e valorizzarla con delicatezza ed eleganza.

    Una lampada con un paralume shabby chic può diventare un accessorio vincente per dare personalità ad un comodino o un tavolo anonimo, collocata sul mobile d'ingresso può rendere accogliente la zona più "trafficata" della casa da voi e dai vostri ospiti.
    Una funzione più romantica e suggestiva è data dalla scelta di collocare una lampada con paralume shabby chic all'interno della zona notte, con questo complemento d'illuminazione la vostra camera da letto verrà pervasa da un'atmosfera da mille e una notte.

    lampada_da_tavolo_lume_moderno_paralume_tessuto_olux_england_beige_2_1

    Paralume Shabby Chic: come personalizzarlo

    Se l'originalità e l'unicità sono le caratteristiche che contraddistinguono voi, la vostra casa e i vostri gusti, la scelta ideale è quella di personalizzare i paralumi delle vostre lampade in base alle personali esigenze. Se avete optato per un paralume shabby chic, non vi resta che rivolgervi alla nostra fabbrica di paralumi e dare forma alle vostre idee.

    Ecco alcuni consigli per la scelta di un paralume in stile shabby chic:

    • Abbinate il paralume ad una lampada in legno chiaro e/o decapato
    • Scegliete una stoffa leggera come cotone o juta
    • Optate per un colore chiaro e delicato
    • Scegliete una fantasia delicata e prettamente femminile: fiori, pois, quadretti
    • Arricchite il vostro paralume con pizzi, fiocchi e merletti

     

  • Applique: l'illuminazione a parete di design

    La luce diventa protagonista assoluta della parete, in che modo? Grazie alla scelta di applique di design, complementi d'illuminazione in grado di donare ad ogni zona della casa l'atmosfera accogliente e originale che desideriamo.

    Ti aspettiamo su Olux Illuminazione per scoprire le tantissime proposte di applique di design e altri complementi d'illuminazione per arredare con la luce la vostra casa.

    d24c8fee69133bf10466044ea446467a

    Pareti di design: le applique

    Esiste un complemento d'illuminazione in grado di fare da congiunzione tra le stanze della casa illuminando anche le zone di passaggio, si tratta dell'applique.
    Tra i prodotti maggiormente utilizzati per le zone di passaggio o per valorizzare un determinato spazio di una stanza viene utilizzata l'applique. Il nome di questa lampada ha origini francesi e viene utilizzato proprio per indicare un complemento d'illuminazione che viene fissato a parete, composto da un paralume o un diffusore.

    Una cosa è certa, qualunque sia lo stile e il modello scelto, con la collocazione di un applique la vostra parete si illuminerà di stile.

    Applique di design per un arredamento di stile

     

    Le applique da parete sono dei complementi di design in grado di dare volto nuovo agli ambienti della vostra casa. Questi complementi d'illuminazione sono disponibili in forme, modelli e materiali diversi, è possibile scegliere tra applique classiche e tradizionali o moderne e minimal. Indipendentemente dalla scelta le applique sapranno donare alle pareti uno stile tutto nuovo e originale.
    Attenzione quindi a scegliere modelli in grado di adattarsi allo stile generale dell'ambiente e di tutta la casa.

    olux_illuminazione_applique_moderna_bandaget_tessuto_plissettato_beige_1

    Come scegliere le applique da parete?

    Come anticipato, ci sono tantissimi modelli di applique di design da scegliere per i vostri ambienti domestici. Possiamo però sostanzialmente suddividere i modelli in due in base alla distribuzione della luce.
    Da una parte troviamo il faretto da parete che proietta una luce diretta, chiara e decisa utilizzata sopratutto per valorizzare un determinato accessorio o una zona della casa.

    olux_illuminazione_lampada_da_parete_applique_paralume_tessuto_moderna_roary_bianco_braccio_2_1

    Il secondo modello invece è dato da un applique che contiene all'interno del paralume più faretti che illuminano in maniera soffusa e delicata. Queste applique producono dei fasci di luce direzionali, verso il basso, verso l'alto oppure ai lati ed è ideale per creare atmosfere suggestive e soft.

     

    Come installare le applique sulla parete

    Una volta acquistata la vostra applique di design in base ai gusti e alle esigenze personali, dovrete collocare il complemento d'illuminazione sulla parete scelta.
    Attenzione, è importante scegliere il posto con attenzione perché una volta fissata, eventuali spostamenti potrebbero rilevarsi problematici.
    L'applique, come gli altri complementi d'illuminazione, necessita di un attacco alla corrente quindi tenete conto che sarà necessario realizzare un attacco alla parete oppure collegare la presa più vicina.

    Non vi resta che scegliere la vostra applique e illuminare di stile la vostra casa.

     

  • Come illuminare una cameretta

    Che si tratti di un un bimbo piccolo o di ragazzi appena adolescenti una cosa è certa, l'illuminazione è un aspetto fondamentale per l'illuminazione di una camera per ragazzi.

    Venite a scoprire l'ampia selezione di lampade moderne e complementi d'illuminazione per camere e camerette, per un'illuminazione funzionale e ricca di stile.

    ball-1868508_960_720

    Camerette per ragazzi: come illuminare al meglio

    Dopo la scuola o dopo il calcetto, è nella propria camera che i ragazzi si rifugiano. E' ancora la cameretta il punto di riferimento per i compiti, per lo studio e per coltivare altre passioni.

    Anche i più piccoli hanno bisogno dei loro momenti di relax e anche in questo caso la cameretta si trasforma in un luogo di riposo.

    Insomma, la cameretta è davvero tutto per i ragazzi e per i motivi sopra elencati è opportuno arredarla e illuminarla in modo da consentire a loro di avere uno spazio a portata di ogni esigenza.

    Come anticipato, l'illuminazione è fondamentale per tutte le attività svolte all'interno della cameretta. Oltre alla luce principale che illumina in maniera omogenea l'intero spazio dell'ambiente è necessario scegliere altre fonti d'illuminazioni per consentire ai ragazzi di vivere al meglio ogni spazio.

    Sulla scrivania ad esempio è buona pratica collocare una lampada da tavolo che possa illuminare maggiormente e con precisione il piano di studio dove i ragazzi svolgono i compiti o altre letture.

    Avere una lampada sul comodino vicino al letto permette ai ragazzi di rilassarsi con una luce soffusa prima di andare a dormire, o ancora leggere un libro o scambiarsi i messaggi della buonanotte con gli altri amici.

    Un altro posto strategico per collocare una fonte d'illuminazione è accanto o sopra la televisione. Sarà bene non far stancare troppo gli occhi durante la vista di un film o mentre si gioca ai videogame, dei faretti a led o delle luci sotto pensili in caso di una parete attrezzata si configurano come un'ottima soluzione per illuminare la zona evitando l'affaticamento dell'occhio.

    Illuminazione di una cameretta: design e funzionalità

    Abbiamo visto quanto sia importante la scelta dei complementi d'illuminazione all'interno di una cameretta dei ragazzi. Le lampade moderne così come gli altri complementi d'illuminazione si rivelano degli elementi di grande funzionalità in grado di rendere migliori i momenti domestici dei ragazzi.
    La funzionalità di questi complementi però non sacrificaGrazie infatti all'ampia proposta presente sul mercato non sarà difficile trovare lampade dalle forme e i colori che più rispecchiano i gusti dei ragazzi, perché anche l'occhio vuole la sua parte.

    Vi aspettiamo nel nostro store per mostrarvi la nostra selezione di lampade moderne e altri complementi d'illuminazione.

  • Arredamento cucina: lampade moderne e tendenze 2018

    Tante le tendenze, uno solo l'ambiente. Come arredare con stile e ricercatezza la propria cucina con le lampade moderne? Ad aiutarci in questa impresa tutte le tendenze di questo 2018 che abbiamo riunito in un articolo guida in grado di aiutarvi nella scelta dei complementi d'illuminazione dell'ambiente più importante della casa: la cucina.
    Scoprite su Olux Illuminazione tutte le proposte di lampade moderne per arredare la vostra cucina.

    modern-minimalist-kitchen-3098477_960_720

    Tendenze 2018: come arredare con la luce una cucina

    I colori chiari, il bianco e i giochi di luce sono i protagonisti assoluti di questo 2018, ottenuti da un giusto mix and match di complementi d'illuminazione.

    La cucina  è una delle zone più vissute della casa. L'ambiente deve essere luminoso e solare, confortevole e accogliente, sia per chi vive quotidianamente la casa che per chi è solo un ospite.
    La luce in questo ambiente e in ogni suo angolo è fondamentale, deve essere assoluta protagonista.

    Abbiamo già visto con l'arrivo del nuovo anno che il bianco fa tendenza. Insieme al colore non colore di tutti i tempi compaiono materiali naturali come il legno salutando plastica e altri materiali sintetici. La cucina del presente è di stampo naturalistico ed ecosostenibile, non possono quindi non adeguarsi anche le lampade moderne.

    Come anticipato la rivelazione arriva dalla luce, protagonista assoluto dell'ambiente più vivace e dinamico della casa.

    lampadario-sospensione-olux-illuminazione-vertigo-trasparente-nero

     

    Lampadari moderni da cucina: le tendenze

    I lampadari moderni da cucina sono in sospensione, più che una tendenza questo sembra essere un must. Si tratta di complementi d'illuminazione in grado di illuminare in maniera uniforme l'intera stanza, meglio anche se direzionali e regolabili così da avere la massima efficienza e funzionalità.

     

    Si al bianco unito a materiali contemporanei come l'acciaio, non dimentichiamo però l'aspetto naturale che può essere dato da tessuti tipo paglia o corda.
    Le trasparenze ancora una volta piacciono a chi cerca soluzioni di design e quindi oltre al vetro è possibile optare per il metacrilato.

    sospensione-olux-illuminazione-jok-design-moderno-fume

    Lampade moderne: come arredare la cucina

    Le lampade moderne rappresentano l'alleato numero uno in cucina sia per il loro design che per la loro funzionalità innata. Le luci da cucina devono essere posizionate in punti strategici per consentire le più banali e quotidiane operazioni in cucina.

    Attenzione quindi al piano cottura e al tavolo da pranzo. Per un illuminazione completa ci vengono in soccorso le luci sottopensili, in grado dare risalto a qualsiasi piano di lavoro. Consigliata è la scelta di posizionare in maniera strategica dei faretti led.

     

     

     

     

Oggetti 1 a 10 di 79 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 8