Il blog di Olux Illuminazione

  • Faretti per il bagno: eleganza in ogni spazio

     

    A differenza di alcune credenze, il bagno è un ambiente fondamentale per la casa e la cura del suo arredamento deve essere altrettanto. Si tratta infatti di una zona che deve garantire comfort e relax, per questo la giusta illuminazione è fondamentale per guardarsi allo specchio, procedere con il make up, radersi la barba.
    I faretti in questo caso, sono la migliore soluzione d'illuminazione e scopriamo subito il perché.

    bathroom-1336162_960_720

    Faretti per il bagno: elegante relax

    La toilette è l'ambiente domestico all'interno del quale tutti noi amiamo trascorrere il tempo per rilassarci o rigenerarci dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Ma è anche il luogo dove donne e uomini passano tempo allo specchio per prendersi cura del loro aspetto.

    L'illuminazione è essenziale sia per consentire operazioni di routine che per ricreare atmosfere rilassanti durante ad esempio un bagno caldo rigenerante.
    Per una casa moderna e attenta ad ogni dettaglio non possiamo che suggerire i faretti per il bagno, meglio se contraddistinti da colori chiari come l'avorio o il bianco latte.

    Se l'aspetto minimal ed essenziale dell'arredamento vi colpisce particolarmente potrete invece optare per dei faretti per bagno neri o in metallo opaco per un arredamento moderno e di tendenza.

    Faretti per il bagno: dove collocarli

    I faretti da bagno sono complementi d'arredamento piuttosto discreti, tuttavia prima di scegliere dove posizionarli è opportuno riflettere sulle personali esigenze.

    Il nostro consiglio è quello di collocare dei faretti sullo specchio o comunque in prossimità dello stesso, per garantirvi così di riuscire a compiere tutte le operazioni di routine accompagnati dalla migliore illuminazione.
    Inoltre se lo spazio è piccolo o comunque preferite una soluzione discreta a lampade moderne e/o sospensioni, consigliamo l'utilizzo dei faretti come fonte principale per l'illuminazione nella toilette da collocare in zone specifiche per avere sempre a disposizione la migliore luce.

    Su OluxIlluminazione trovate un'ampia gamma di faretti per il bagno per illuminare con stile ogni ambiente della vostra casa. Che aspettate?

  • Piantane classiche per case moderne

    Può una piantana classica essere collocata all'interno di un contesto moderno? Assolutamente si.
    Quella di inserire un elemento d'arredo classico in un ambiente arredato secondo i canoni dello stile contemporaneo diventa una vero dettaglio di design che stravolge in maniera impattante l'intera abitazione.
    Inoltre la fusione tra modernità e tradizione è un ottimo compromesso per chi ama lo stile classico ma segue le tendenze internazionali.

    Piantane classiche: perché sceglierle

    Parliamo di complementi d'illuminazione, è scontato dire quindi le piantane classiche si configurano come elementi dalla grande funzionalità utili sia nella zona living che nella stanza da letto. Le piantane inoltre sono utilizzate moltissimo nell'arredamento di uffici moderni.

    Si tratta di complementi d'illuminazione di design in grado di personalizzare l'ambiente con la loro presenza e la loro luce, rendendo più accogliente la casa, per chi la vive e la frequenta occasionalmente.
    Come anticipato, le piantane sono elementi di design piuttosto versatili e possono essere collocate in ogni luogo e spostati anche in base alle proprie esigenze.
    Sono spesso scelte come luce di supporto a quella principale per valorizzare una parete o un angolo, o creare una comfort zone per i momenti di relax in solitaria o in compagnia.

    lampada_da_terra_piantana_moderno_paralume_tessuto_olux_england_beige_1

    Piantane classiche: l’eleganza della tradizione

    Le piantane classiche sono perfette per arredare con eleganza gli ambienti domestici. In commercio se ne trovano tantissime di diversi materiali legati alla tradizione come il legno e il ferro battuto.
    La particolarità delle piantane classiche sta nel loro design e nella ricercatezza dei dettagli, il paralume ad esempio è un elemento imprescindibile della tradizione che dona al complemento d'illuminazione un fascino di altri tempi.

    Le piantane classiche posso essere collocate all'interno delle zone living per ricreare atmosfere di una volta. Se subite il fascino inglese ad esempio, potrete collocare la piantana vicino ad un divano Chesterfield per richiamare l'atmosfera british e magari sorseggiare del tè insieme ai vostri ospiti illuminando la zona con la luce calda della lampada da terra.

    Non avete sicuramente limiti nella scelta delle piantane classiche per la vostra casa, tutto quello che dovete fare è lasciarvi guidare dal vostro gusto e dalle vostre esigenze e approfittare dell'ampia scelta di piantane presenti di OluxIlluminazione per illuminare di stile la vostra casa.

     

     

     

  • Applique moderne: discreta eleganza in casa

    Cosa sono le Applique Moderne? Più di semplici complementi d'illuminazione, si tratta di accessori che permettono di migliorare l'atmosfera di ogni ambiente grazie ad un illuminazione ricercata e precisa che viene direzionata in base al proprio gusto e alle personali esigenze.

    Le applique moderne sono piuttosto discrete e funzionali, costituite da uno schermo in vetro che protegge la fonte di luce e scherma la stessa per non abbagliare, sono solitamente apprezzate anche nella versione a led dati gli evidenti vantaggi rispetto ai consumi ella sostenibilità ambientale.

    lampada_da_parete_applique_moderno_alluminio_olux_roller_grigio_2_1

    Applique moderne: l'eleganza discreta in casa

    Molte persone oggi scelgono le applique moderne per un arredamento funzionale ma ricercato all'interno degli ambienti domestici. Questa attenzione nei confronti delle applique moderne ha fatto si che oggi il mercato riesca a produrre complementi d'illuminazione di questa tipologia con materiali, forme e stili diversi, in modo da garantire un design di tendenza per i più attenti alle mode internazionali.

     

    Le più gettonate sono sicuramente le applique moderne con corpo in metallo e finiture bianche, ideali per gli arredamenti contemporanei e minimal che danno estremo valore ai complementi d'arredo funzionali senza rinunciare comunque allo stile.
    Insieme a queste troviamo le applique moderne piatte, anche loro simbolo di uno stile essenziale molto ricercato nelle case di oggi.

    Tuttavia non mancano modelli dai dettami tradizionali e rimandi classicismi per chi vuole un giusto compromesso tra modernità e tradizione.

    olux_illuminazione_sunglass_campari_applique_1

    Applique moderne: come sceglierle

    La scelta delle applique moderne che andranno ad illuminare con stile i vostri ambiente dipende da diversi fattori: lo stile dell'arredamento di casa, i vostri personali gusti e le vostre esigenze. SI tratta comunque di complementi d'illuminazione piuttosto discreti, siamo sicuri quindi che non vi pentirete nella scelta.

    Le applique moderne possono essere collocate in qualsiasi stanza e non solo, anche le zone di passaggio tra un ambiente e l'altro diventano spesso "terreno fertile" per il posizionamento di applique di stile.
    Lasciatevi ispirare dall'ampia selezione di applique moderne presenti sul nostro sito e illuminati di stile e funzionalità la vostra casa. Vi aspettiamo su oluxIlluminazione.it

     

     

  • Faretti a incasso per il bagno: come sceglierli

    Parliamo sempre di zona living e di zona notte e di quanto l'illuminazione sia fondamentale per l'arredamento di ogni ambiente domestico. Vogliamo precisare che nulla va lasciato al caso, neanche l'arredamento e l'illuminazione del bagno perché si, anche la toilette è un ambiente fondamentale della casa e come tale trattato.
    Oggi parliamo di illuminazione per il bagno e di faretti a incasso.

    olux_faretto_quadrato_incasso_orientabile_metallo_satinato

    Illuminazione in bagno: la scelta giusta

    Anche il bagno, esattamente come il resto della casa, deve presentarsi come ambiente curato e completo, dotato di accessori, oggetti e illuminazione necessari per far si che si configuri come un ambiente completo, curato e dotato dei comfort necessari per favorire tutte le funzione svolte nella stanza da bagno.

    La giusta illuminazione è fondamentale per guardarsi allo specchio, pettinarsi, truccarsi, farsi la barba e in generale compiere tutte quelle azioni di routine.
    Siamo certi che i vantaggi di una illuminazione perfetta anche nella toilette sono piuttosto evidenti a tutti. Basti pensare ad un atteso bagno caldo dopo una lunga giornata di lavoro: l'illuminazione anche in questo caso è fondamentale per la creazione di un'atmosfera suggestiva e rilassante.

    Per una casa in cui l'illuminazione conta, la scelta giusta non può che ricadere sui faretti a incasso: complementi d'illuminazione indispensabili per bagni di tendenza che cercano soluzioni funzionali e di design.

    Faretti a incasso: soluzione di design per il tuo bagno

    I faretti a incasso sono complementi d'illuminazione discreti e funzionali in grado di illuminare alla perfezione ogni ambiente domestico. Per chi è alla ricerca di uno stile romantico e accogliente anche nella stanza da bagno, il consiglio è quello di optare per faretti dai colori chiari come il bianco o l'avorio.

    I faretti a incasso si configurano come soluzione perfetta sia per dare una luce fluente e dettagliata nel caso delle attività di routine nella toilette, sia per creare atmosfere più suggestive e rilassanti dopo il rientro a casa, magari appunto in occasione di un bagno caldo o di altri rituali di bellezza.
    Proprio per questo il nostro consiglio è di valutare bene l'acquisto tra le due tipologie di faretti a incasso per il bagno presenti sul mercato.

    I primi, a intensità regolabile sono perfetti per creare atmosfere suggestive e magiche ogni qualvolta ne sentiate l'esigenza. I secondi invece, sono rappresentati dai faretti per il bagno a illuminazione fissa: funzionali e pratici emettono un fascio di luce intensa per consentire tutte le operazioni quotidiane davanti allo specchio.

    Una volta scelta la tipologia dei faretti  anche in base alle vostre esigenze non vi resta che lasciarvi ispirare dall'ampia selezione di faretti a incasso presente sul nostro sito e seguire il vostro gusto personale per avere un bagno di design davvero invidiabile!

     

  • Lampade da tavolo online: le migliori

    Arredare con la luce si può, lo confermano i light designer più famosi del mondo, occorre soltanto qualche accorgimento nella scelta dei complementi d'illuminazione.
    Ad esempio, se desiderate creare un'atmosfera più accogliente e rilassata all'interno degli ambienti domestici, le lampade da tavolo vi saranno di grande aiuto, ora vi spieghiamo il perché.

    yucca-lampada-da-tavolo-olux-palissandro-bianco

    Lampade da tavolo online: perché sceglierle

    Apparentemente la scelta è ardua, a causa infatti dell'ampia selezione di lampade da tavolo online sembra difficile scegliere quella giusta che andrà a creare una zona living più accogliente e un'atmosfera più avvolgente nella zona notte.

    Il segreto è lasciarsi ispirare dalla selezione giusta e seguire i propri gusti e anche un po' il proprio cuore.
    Una lampada da tavolo sarà in grado di creare, insieme ad altri complementi d'illuminazione, la luce perfetta fatta di sfumature e diverse intensità a seconda delle esigenze.
    Spesso infatti le lampade da tavolo vengono scelte proprio per supportare la luce principale data ad esempio da sospensioni o faretti e creare nuovi e inaspettati giochi di luce valorizzando una determinata parete o una zona della stanza.

    Lampade da tavolo online: quali scegliere

    La scelta di acquistare le lampade da tavolo online è davvero vantaggiosa, in questo modo infatti potrete risparmiare sull'acquisto senza rinunciare alla qualità.
    Per scegliere la lampada da tavolo giusta per il vostro ambiente dovrete prendere in considerazione il vostro gusto personale ma non solo, anche lo stile attuale della vostra abitazione è importante, questo vi consentirà di adattare perfettamente il vostro nuovo complemento d'illuminazione. 

    Il nostro consiglio è quello di scegliere delle lampade da tavolo piccole e delicate, romantiche ed eleganti per chi desidera ricreare atmosfere di altri tempi, semplici e minimali per chi ama la modernità.

    Le lampade da tavolo sono caratterizzate dai paralumi, un elemento funzionale e di decoro che darà impatto all'ambiente domestico.
    Un paralume dai colori chiari consentirà una luce più luminosa e chiara, al contrario un paralume colorato affievolirà la luce ma caratterizzerà di più la lampada.

    Le lampade da tavolo sono solitamente collocate su scrivanie, tavoli e consolle, vi basterà quindi trovare il piano d'appoggio giusto per creare una zona di vero design!

     

  • Lampadari moderni da cucina: luci a led

    Cucina amata, adorata e vissuta. La cucina è l'ambiente più importante di una casa e anche quello più frequentato da proprietari e ospiti, per questo ci vuole altrettanta attenzione nell'arredamento e nella scelta dei lampadari per cucine moderne.

    Che ne dite dei lampadari moderni da cucina con le luci a led?

    roary-slim-sospensione-olux-48f-verde-acido

    Lampadari moderni da cucina: quali scegliere

    Resistenti, eleganti e precisi, sono loro i protagonisti assoluti della vostra cucina, stiamo parlando dei lampadari moderni con luci a led, la migliore soluzione contemporanea per la vostra cucina che mixa funzionalità e design.

    I lampadari moderni a led si prestano ad ogni stile di arredamento e illuminano con precisa decisione l'intero ambiente della cucina non trascurando nulla: dai fornelli, al piano cottura al tavolo dove si consumano i pasti.

    Lampadari da cucina a led: funzionalità e design

    L'importanza dell'illuminazione della cucina è presto detta: tra utilizzo di coltelli e padelle, cottura di deliziosi manicaretti e pranzi e cene in solitudine  in dolce compagnia, la luce giusta è fondamentale per vivere al meglio l'intero ambiente ed effettuare qualsiasi operazione, anche lo sminuzzamento del prezzemolo.

    I lampadari da cucina a led si prestano quindi ad ogni operazione grazie ad una luce precisa, decisa e in grado di illuminare con cura tutte le superfici.

    Lampadari da cucina a led, quali scegliere

    I lampadari da cucina a led possono essere di differenti modelli e dimensioni. Nel caso di cucine particolarmente grandi, il consiglio è quello di optare per un lampadario a sospensione, ideale per illuminare un openspace in grande stile. Un'alternativa dei lampadari a sospensione è data dalle luci a led da soffitto che possono essere collocate in diverse zone della cucina per avere più fasci di luce direzionali.

    I lampadari a led sono dei complementi d'illuminazione adatti ad ogni arredamento moderno e contemporaneo, sposandosi perfettamente con questo stile senza rinunciare ad una eleganza formale.
    I vantaggi della scelta di un lampadario da cucina a led sono tantissimi tra cui la durata, il risparmio energetico, un'accensione veloce e dei costi di manutenzione davvero ridotti.

    Non vi resta che collegarvi sul nostro sito per scoprire la vasta proposta di lampadari moderni da cucina con luci a led e illuminare di stile la vostra casa.

     

  • Lampade da terra: la luce diventa design

    Con le lampade da terra la luce diventa assoluta protagonista della casa, non solo sotto l'aspetto della funzionalità ma sopratutto dal lato del design. I complementi d'illuminazione diventano dei veri elementi d'arredo decorando ogni angolo della casa.
    Scoprite l'ampia proposta di lampade da terra sul nostro sito e continuate a leggere l'articolo per arredare gli ambienti con la luce giusta.

    olux-iluminazione-circles-piantana_1

    Lampade da terra: design e funzionalità

    Le lampade da terra rappresentano un elemento di arredo pratico e versatile vista la sua natura, ma anche elegante e ricco di charme al punto tale da trasformare letteralmente un ambiente. Non si tratta infatti di un mero punto luce ma di un complemento d'arredamento a tutti gli effetti, che arreda l'ambiente e lo illumina con fascino irresistibile.

    Le lampade da terra nascono come illuminazione di supporto e ancora oggi svolgono egregiamente questo compito. A volte infatti in un ambiente particolarmente grande una sola luce principale può non bastare. Per valorizzare una determinata parete o un angolo specifico dell'ambiente ecco che possiamo ricorrere alle lampade da terra, elementi d'illuminazione che hanno il vantaggio di occupare poco spazio data la loro forma.

    Inoltre si tratta di un complemento d'illuminazione assai versatile e pratico, grazie alla sua consistenza, una lampada da terra può essere spostata con facilità da una stanza all'altra secondo le proprie necessità.

    Lampade da terra: come sceglierle

    Per la scelta delle lampade da terra che andranno a caratterizzare la zona living o quella notte il nostro consiglio è di considerare tre fattori: lo stile dell'arredamento già presente a casa vostra, il vostro personale gusto e le vostre esigenze.
    Negli ultimi anni la richiesta di lampade da terra è cresciuta molto, questo ci ha permesso di ampliare e diversificare la proposta, non avrete problemi a trovare la lampada da terra che fa per voi.

    Se siete amanti del design moderno e minimale troverete tantissime lampade da terra contraddistinte da linee pulite e materiali moderni di alta qualità. Tuttavia non mancano le proposte caratterizzate da dettagli e rimandi a classicismi tipici della tradizione. 
    Se invece la vostra idea di arredamento è più affine alle atmosfere romantiche o shabby chic sicuramente una lampada da terra con paralume in seta o plissettatura può essere la scelta ideale.

    Se invece siete alla ricerca di una lampada da terra originale e unica potete affidarvi al nostro unico servizio di fabbrica di paralumi. In questo caso i nostri esperti daranno vita alle vostre idee e il risalutato sarà qualcosa di estremamente unico.

     

     

     

     

     

  • La tecnologia che illumina: i faretti a led

    Se parliamo di tecnologia e illuminazione non possiamo non parlare del prodotto frutto di questo binomio perfetto: i faretti a led, la soluzione più indicata per un illuminazione moderna a consumi più bassi rispetto ai faretti alogeni.

    Pratici, discreti e sicuramente economici, i faretti a led sono complementi d'illuminazione in grado di sostituire le lampade tradizionali nella maggior parte degli ambienti domestici garantendo un'illuminazione ottimale e omogenea senza rimpianto alcuno.

    plafoniera-led-slim-olux-illuminazione-rotonda-composizione-4-elementi-3_2

    Faretti a led: funzionalità e risparmio

    Non si può certo negare la grande funzionalità di questi complementi d'illuminazione, i faretti a led rappresentano la soluzione ideale per chi vuole illuminare completamente l'ambiente e raggiungere anche gli angoli più difficile.
    Non da meno è l'aspetto economico, i faretti a led infatti si configurano come degni sostituti dei faretti alogeni perché consentono un ampio risparmio energetico senza penalizzare in alcun modo la qualità dell'illuminazione.
    Anzi, grazie alla presenza della luce a led la luce è più intensa e più longeva.

    Faretti a led: come sceglierli

    La scelta dei faretti a led dipende molto dall'arredamento già presente all'interno degli ambienti domestici. Tuttavia si tratta senz'altro di una soluzione d'illuminazione piuttosto versatile e discreta e quindi adattabile ad ogni situazione. I faretti a led infatti trovano posto in ogni ambiente, dalla zona living a quella notte, sono inoltre ideali per completare l'illuminazione di una stanza per risaltare una zona o dare maggior luce ad esempio ad un piano di lavoro.

    Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività e dal vostro gusto personale per scegliere i faretti led per la vostra casa!

     

     

     

  • Lampade da tavolo tradizionali

    E chi ha detto che la modernità deve andare necessariamente in conflitto con la tradizione. Sono sempre più numerose infatti le richieste di complementi d'illuminazione come lampade da tavolo moderne con dettagli che richiamino la tradizione e la storie del design.
    Lasciatevi ispirare dall'ampia proposta di lampade moderne e lampade da tavolo presente sul nostro sito e illuminate di stile la vostra casa.

    yucca-lampada-da-tavolo-olux-palissandro-bianco

    Lampade da tavolo tradizionali per un living elegante

    La luce all'interno di una casa è fondamentale allo svolgimento delle operazioni primarie ma non solo, è proprio l'illuminazione la causa principale della creazione di atmosfere magiche e suggestive. Grazie ai complementi d'arredo infatti potete giocare su contrasti e luminosità, valorizzando determinate zone di un ambiente e creando giochi di luce sorprendenti.

    Il risultato è preso detto: un'atmosfera magica e accogliente per voi stessi e per i vostri ospiti.
    Per fare questo, importante è la presenza di complementi d'illuminazione secondari che vanno a supporto dei principali, come le lampade da tavolo.

    Le lampade da tavolo tradizionali rappresentano dettagli intramontabili, un elemento di decor in grado di regalare alla casa l'eleganza della tradizione senza rinunciare alla modernità. Ed è proprio a questo risultato che ambiscono le lampade da tavolo di Olux Illuminazione: complementi d'illuminazione e d'arredo che rimandano ad uno stile unico, quello della tradizione, arricchendo il living di un'eleganza senza tempo pur non rinunciando a piccoli dettagli di contemporaneità.

    olux_illuminazione_lampada_da_tavolo_t1_moderna_bandaget_tessuto_plissettato_avorio_1

    Lampade da tavolo tradizionali: stile e materiali

    Le lampade da tavolo sono complementi d'arredo contraddistinti da un'importante funzionalità. Possono essere collocate su un tavolo vicino alla zona lettura o su una scrivania per agevolare lo studio o ancora, nei pressi di una parete che vuole essere valorizzata.

     

    Nella scelta delle lampade da tavolo tradizionali che andranno ad arricchire con charme gli ambienti domestici, lasciatevi ispirare dal vostro gusto e dalle nostre proposte. Tantissimi i materiali: vetro, ceramica o resina per chi è alla ricerca di un complemento d'illuminazione prezioso.
    Chi invece non vuole rinunciare al fascino della tradizione ma è affascinato anche dagli stili più contemporanei più optare per lampade da tavolo realizzate con materiali moderni come acciaio o plastica così da avere in casa dei veri e propri oggetti di design in grado di fondere tradizione e modernità.

    Per la scelta di una lampada da tavolo dal sapore prettamente tradizionale, consigliamo di optare per colori classici dalle tonalità tenui come l'avorio, panna o il bianco latte e anche il beige e le sue sfumature. Il colore in questo caso è fondamentale per conferire all'atmosfera un aurea candida e sognante, tipica della tradizione di un tempo.

     

  • Veranda: come arredarla con la luce

    Se c'è un sogno che tutti gli amanti del design e dell'arredamento hanno, è quello di trascorrere del tempo in totale relax nella propria e amata veranda, siete d'accordo?
    La veranda del resto è a tutti gli effetti un'estensione della propria casa, un ambiente apparentemente a se dove poter trascorrere diversi momenti della propria giornata. E' fondamentale quindi arredare la veranda secondo i propri gusti e le proprie esigenze per ricreare una vera e proprio comfort zone.
    Importantissime poi le luci: sono infatti le lampade moderne a conferire l'atmosfera giusta per una dolce serata in veranda.

    cottage-1318073_960_720

    Come illuminare una veranda con lampade moderne

    Prima di scegliere i complementi d'illuminazione che andranno a dare luce alla vostra veranda dovete prendere in considerazione una cosa importantissima. La veranda è completamente aperta oppure ha protezione come ad esempio vetrate o porte scorrevoli?

    Questo vi servirà per capire la tipologia di lampade moderne da acquistare per proteggerle dai fattori esterni come pioggia e umidità.
    Una volta individuata la tipologia di lampada migliore per l'illuminazione della vostra veranda, non vi resta che dedicarvi alla parte più creativa dello shopping: scegliere una o più lampade moderne che andranno a creare atmosfere suggestive e di altri tempi all'interno della vostra veranda.

    Veranda: quali lampade moderne scegliere

    Per un'illuminazione omogenea potete senz'altro optare per una o più sospensioni moderne anche in base all'ampiezza della veranda.
    Tuttavia, non dimenticate di creare anche delle zone più riservate ed esclusive per leggere un libro o bere una tazza di te in compagnia magari con una luce soffusa o comunque non troppo invasiva.
    Per questo, il nostro consiglio è di collocare all'interno della veranda una lampada da terra o da tavolo, magari poggiata su un delizioso mobile di design, da accendere all'occorrenza.

    Se invece siete amanti delle luci forte e decise optate per delle plafoniere a led collocate sul soffito della vostra veranda, queste illumineranno in maniera elegante e omogena tutto l'ambiente con discrezione.

    Non vi resta quindi che dare spazio alla creatività e scegliere tra le tantissime proposte di lampade moderne presenti sul nostro sito.

     

     

Oggetti 1 a 10 di 85 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 9