Spedizione Gratuita
per ordini superiori a € 200
per ordini superiori a € 200
Il binomio black and white è da sempre sinonimo di eleganza e nonostante in questo caso si sposi perfettamente con uno stile essenziale e contraddistinto dal minimalismo moderno regala uno stile inconfondile dal grande impatto visivo.
Se questo binomio vi piace, non vi resta che procedere all'acquisto di complementi d'arredo bianco e neri per personalizzare tutti gli ambienti della vostra casa.
Ecco alcuni pratici consigli:
Come fare ad arredare un ambiente in stile black and white senza creare confusione?
In realtà di questo non c'è da preoccuparsi, trattandosi di un binomio l'effetto confusionale è ai minimi rischi. Tuttavia, se siete amanti della precisione e della perfezione il nostro consiglio è quello di optare per la scelta di grandi complementi d'arredo di un colore e i piccoli dell'altro, in questo modo anche il contrasto bianco/nero risulterà perfetto.
Ecco un esempio pratico riferito ad un openspace:
Angolo cottura, mobili da cucina, tavolo, divano e parete attrezza di colore nero, accessori e piccoli complementi d'arredo bianchi.
Per la mobilia di solito si consiglia il legno wengè, particolarmente scuro e molto vicino al nero
L'effetto wow è assicurato.
In realtà, la scelta di un arredamento in stile bianco e nero si rivela sempre vincente, anche se, proprio a causa di questo sono tantissime le persone che decidono di arredare i propri spazi così, dovrete quindi essere creativi e fantasiosi per non cadere nella banalità ed essere uguali agli altri.
Quello che ad esempio fa la differenza in un arredamento black and white è la luce. Nell'introduzione di questo articolo vi abbiamo parlato di faretti incasso e faretti led non a caso.
Sappiamo bene come questi complementi d'illuminazione possono rivelarsi davvero discreti e versatili, ma all'occorrenza sono in grado di ricreare fantastiche e suggestive atmosfere.
Tutto quello che dovrete fare è, cercare i faretti a incasso che più vi piacciono, potrete sceglierli per dimensione e colore e optare per quelli normali o per i faretti a led.
Dopo di che, non vi resta che posizionarli in punti strategici dell'ambiente a supporto della luce principale così da mettere in risalto determinate zone della stanza.
E allora si che il vostro arredamento black and white, arricchito dal gioco di luci e ombre dell'illuminazione, avrà tutto un altro stile!