Spedizione Gratuita
per ordini superiori a € 200
per ordini superiori a € 200
Oggi vi parliamo di lampade da terra: come sono state concepite, qual'è il loro scopo e come utilizzarle per rendere il vostro arredamento unico ed accogliente.
Le lampade da terra sono nate come strumento complementare all'illuminazione principale, destinate sopratutto a stanze grandi. In questi casi infatti una sola plafoniera da soffitto non riusciva ad illuminare tutto.
Il vantaggio di queste lampade da terra ha subito colpito gli arredatori, complementi d'arredo che occupano pochissimo spazio grazie alla loro forma sottile ma di grande impatto visivo, in grado di migliorare notevolmente l'aspetto d'insieme di un ambiente. Oltre ad essere funzionali ed estetiche, le lampade da terra sono versatili. Il loro peso contenuto infatti consente di spostarle da una parte all'altra della casa con estrema facilità, una soluzione perfetta per chi ama cambiare spesso volto di un determinato ambiente. Tutte queste superlative caratteristiche che contraddistinguono questo elemento d'illuminazione, hanno fatto si che con gli anni le lampade da terra diventassero un must dell'arredamento contemporaneo ma non solo. Da semplici accessori d'illuminazione, oggi questi complementi sono in grado di personalizzare una stanza rendendola più accogliente.